Realizzazione
Costruiamo su richiesta ammortizzatori uso competizione. Ammortizzatori regolabili in altezza e in taratura. Su base Bilstein costruiamo assetti a taratura fissa, regolabile a 1 via ma con 10 taratura regolabili in estensione e compressione tipo Bilstein PSS10 o regolabili a 2 vie con 10 tarature separate in estensione e compressione, modello Bilstein MDS.
Un’altra nostra specialità, oltre la revisione, è la ricostruzione di assetti per auto storiche; non ci limitiamo soltanto alla pura revisione ma costruiamo ex novo il pezzo applicando le tecniche più recenti, migliorandolo e rendendo il comportamento della vettura superiore.
Alcune recenti operazioni hanno interessato la Lamborghini Miura, Ferrari 365 GTC, Alfa Romeo TZ1, Lotus Eleven e tante altre.
Sviluppo
Non ci limitiamo al settore Automotive ma sviluppiamo e costruiamo insieme ad aziende industriali applicazioni specifiche come ad esempio gli ammortizzatori per la funicolare che collega le due isole di Hong Kong o assetti per vetture blindate. L'esempio più recente è stata la completa sostituzione dell'assetto Bilstein Airmatic di un Mercedes GL, rimpiazzato da una nostra specifica applicazione costruita nel B.T.C., n'è scaturita una “corazzata” maggiorata di ben 1,5 ton per un peso complessivo di 4.000 kg.
Partnership
Insieme a Bilstein effettuiamo test per case automobilistiche come Lamborghini, Maserati, Volkswagen etc. Siamo presenti sui circuiti di prova di Nardò, Balocco, Ingolstadt, Nürburgring etc.
Forniamo, con i nostri Partner, prodotti direttamente alle case costruttrici, attualmente i ns. clienti sono: Ferrari, Maserati, FIAT, Abarth, Lamborghini e Pagani.
Personalizzazioni
Personalizziamo assetti sportivi e da competizione sia per gli appassionati ai week-end in pista, tipo track day, ma anche team sportivi.
Officina mobile
Con la nostra officina mobile eseguiamo in pista test con Team e preparatori che usano i nostri assetti e controlliamo le specifiche per gli assetti costruiti per i diversi monomarca come:MINI Challenge, Renault Clio Cup, Alfa 147 Cup etc.
Revisione ZF Sachs Race Engineering
Oltri agli ammoritzzatori Bilstein facciamo il servizio di revisione, riparazione e ritaratura degli ammoritzzatori ZF Sachs Race Engineering che sono equipaggiate sulle vetture GT3, TCR, Rally 2 o monomarca come BMW M2 CS Racing Cup o Renault Clio Cup.