Bilstein & Eibach alle 24h del Nürburgring – la gara più dura al mondo!
Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH…
Bilstein & Eibach alle 24h del Nürburgring – la gara più dura al mondo!
Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH…
Ottime notizie arrivano da Nürburgring, nella 24h che si è svolta questo fine settimana la Audi R8 ha vinto con ammortizzatori BILSTEIN MDS e molle EIBACH, al secondo posto si è piazzata la Mercedes SLS GT3 guarda caso anche lei equipaggiata con BILSTEIN MDS.
È il terzo anno consecutivo che BILSTEIN vince la gara più dura del mondo con gli ammortizzatori MDS con regolazione a 2 vie e senza serbatoio esterno – complimenti a Eibach e Bilstein che dimostrano ancora una volta che sono il punto di riferimento assoluto di chi punta a vincere, la serietà e l’esperienza di questi due marchi sbaraglia la concorrenza lasciando a loro solo piazzamenti di rincalzo.
N.T.P. fornitore ufficiale Lotus Cup Italia
N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.
N.T.P. fornitore ufficiale Lotus Cup Italia
N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.
N.T.P. è lieta di annunciare che anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale di un monomarca italiano.
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Lotus Cup Italia.
N.T.P. ha sviluppato per la Lotus Elise Cup PB-R con l’organizzatore, P.B. Racing e con il supporto della Hexathron Racing System.
Ha creato un assetto con ammortizzatori Bilstein a taratura specifica per uso pista e molle Eibach con possibilità di regolazione dell’altezza. (Regolazione altezza tramite 4 posizioni diverse per il piattello porta molla)
N.T.P. sarà inoltre in pista per effettuare controlli ammortizzatori ed effettuerà assistenza con la propria officina mobile su alcuni circuiti durante l’anno 2014.
Il collaudo è stata fatto dai tecnici della NTP in collaborazione con il Campione del Mondo WTCC Indipendents del 2007 Stefano d’Aste e l’ingegnere Marco Calovolo – CEO di Hexathron Racing Systems.
Bilstein CLUBSPORT - approvato da Walter Röhrl
Ogni percorso sottopone le sospensioni a sollecitazioni differenti. Con il nuovo assetto BILSTEIN Clubsport con la regolazione a 2 vie, si può modificare indipendentemente la taratura in qualsiasi momento, agevolmente e senza nessun attrezzo. 10 posizioni precise sia in estensione (manettino rosso) e 10 posizioni in compressione (manettino blu).
Bilstein CLUBSPORT - approvato da Walter Röhrl
Ogni percorso sottopone le sospensioni a sollecitazioni differenti. Con il nuovo assetto BILSTEIN Clubsport con la regolazione a 2 vie, si può modificare indipendentemente la taratura in qualsiasi momento, agevolmente e senza nessun attrezzo. 10 posizioni precise sia in estensione (manettino rosso) e 10 posizioni in compressione (manettino blu).
N.T.P. presenta il nuovo Bilstein “Clubsport” è un assetto a ghiera sia stradale che per pista. Tecnica di derivazione Motorsport; le impostazioni in compressione e taratura sono tra loro indipendenti, senza uso di utensili, in modo veloce e preciso con l’apposita rotellina in alluminio. Un sistema integrato a due passaggi senza serbatoio supplementare per l’olio che offre una riduzione di peso fino a 4 kg.
Il Bilstein “Clubsport” rende possibile entrare in pista ed è un ottimo assetto per piloti sportivi, che partecipano a raduni, corsi di guida e quelli che sono di casa sui circuiti del mondo, ma che vogliono anche guidare la macchina su strada. Nuovo BILSTEIN Clubsport un assetto fuori classe per strada e pista.
Bilstein Clubsport testato da Walter Röhrl: prove di guida con il campione mondiale Walter Röhrl sulla “Nordschleife” e nel proprio Test-Center a “Papenburg” dove ci sono le migliori condizioni per testare le performance del nuovo assetto “Clubsport”
Bilstein – Clubsport – Rotella di regolazione: Tecnica di derivazione Motorsport; le impostazioni in compressione ed estensione sono tra loro indipendenti, senza l’uso di utensili, in modo veloce e preciso con l’apposita rotellina in alluminio con assetto montato.
BILSTEIN e ASTON MARTIN RACING stringono una duratura alleanza.
Lo specialista degli assetti BILSTEIN e il team Aston Martin Racing hanno siglato una collaborazione fino al 31.12.16. L’accordo riguarda la “mission” Aston Martin V8 Vantage GTE nel FIA World Endurance Championshiop (WEC), coll’epicentro la 24 ore di Le Mans.
BILSTEIN e ASTON MARTIN RACING stringono una duratura alleanza.
Lo specialista degli assetti BILSTEIN e il team Aston Martin Racing hanno siglato una collaborazione fino al 31.12.16. L’accordo riguarda la “mission” Aston Martin V8 Vantage GTE nel FIA World Endurance Championshiop (WEC), coll’epicentro la 24 ore di Le Mans.
BILSTEIN e ASTON MARTIN RACING stringono una duratura alleanza.
Lo specialista degli assetti BILSTEIN e il team Aston Martin Racing hanno siglato una collaborazione fino al 31.12.16. L’accordo riguarda la “mission” Aston Martin V8 Vantage GTE nel FIA World Endurance Championship (WEC), coll’epicentro la 24 ore di Le Mans. L’obiettivo è la cooperazione per sviluppo e test del nuovo BILSTEIN MDS-a 4 vie- con cui saranno equipaggiate 5 Aston Martin durante le 8 gare di durata.
Già nel 2013 Bilstein è stata partener ufficiale del il Team britannico nella 24 ore del Nürburgring.
Bilstein – MDS: l’ammortizzatore Motorsport (MDS) Bilstein, grazie alle regolazioni indipendenti in taratura ed estensione/compressione, è il presupposto ideale per il Motorsport di successo.
Il calendario officiale FIA WEC del 2014:
20. Aprile 6 h. di Silverstone
03. Maggio 6 h. di Spa-Francorchamps
14.-15. Giugno 24 h. di Le Mans (Francia)
31. Agosto 6 h. di Sao Paulo (Brasile)
20. Settembre 6 h. di Austin (USA)
12. Ottobre 6 h. di Fuji (Giappone)
01. Novembre 6 h. di Shanghai (Cina)
15. Novembre 6 h. del Bahrain (Bahrain)
Guida sportiva e dinamica
Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)
La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance.
Guida sportiva e dinamica
Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)
La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance.
Guida sportiva e dinamica
Il Setup di personalizzazione inizia con l’assetto, dove entra in azione il Kit NTP (Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8)
La combinazione molle Eibach Prokit e ammortizzatori monotubo con tecnica Upside- down Bilstein B8 ha portato al perfezionamento dell’assetto che si traduce in un’incredile aumento delle performance. Un alto rendimento della dinamica, una guida precisa, garantiscono una ottima comportamento in tutte le condizioni stradali. L’abbassamento del baricentro rende la macchina ancora più sportiva. Con i Pro-Spacer la macchina riceveve un tocco finale. Sono in alluminio leggero e danno alla A3 il giusto allargamento di carreggiata.
N.T.P. anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale del Mini Challenge Italia
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia.
N.T.P. anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale del Mini Challenge Italia
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia.
N.T.P. anche nel 2014 sarà fornitore ufficiale del Mini Challenge Italia
N.T.P. fornisce, tramite la sua officina “Bilstein Technical Center Italia”, specializzata nello sviluppo e costruzione di ammortizzatori, l’assetto per il monomarca italiano della Mini Challenge Italia.
N.T.P. ha creato un assetto con ammortizzatori Bilstein PSS10 a taratura specifica per uso pista e molle Eibach ERS con possibilità di regolazione dell’altezza. I team possono agire sui 10 click per regolare sia l’estensione che anche la compressione. N.T.P. fornisce anche i Top Mount regolabili su unibal e possono variare il camber fino a 2,5°. I PSS10 posteriori sono montati su uniball. Sia gli ammortizzatori anteriori che posteriori sono concepiti col sistema Bilstein monotubo a gas tipo up-side-down (a stelo rovesciato)
N.T.P. sarà inoltre in pista per effettuare controlli ammortizzatori ed effettuerà assistenza con la propria officina mobile su alcuni circuiti durante l’anno 2014.
Il collaudo è stata fatto dai tecnici della NTP in collaborazione con Roberto Ravaglia Ex-Campione del Mondo Turismo e Thomas Biagi Campione Superstars e Campione del Mondo FIA GT.
Quest’anno saranno presenti in pista 3 campionati monomarca, tutti allestiti con sospensioni
Eibach-Bilstein costruiti e sviluppati dalla N.T.P di Bolzano.
Il MINI Challenge Italia, organizzata dalla BMW Italia dal 2012
Il Lotus Cup Italia come nuovo campionato monomarca nato quest’anno.
Il Kia Venga Cup, organizzata dal 2011 dalla BRC;
Eibach Pro Tronic
Eibach promuove “l'affiatamento” del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.
Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.
Eibach Pro Tronic
Eibach promuove “l'affiatamento” del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.
Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.
Eibach promuove „l‘affiatamento“ del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.
Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.
Su queste vetture, sostituire gli ammortizzatori originali con altri non elettronici porta a dover eseguire diverse modifiche alla centralina che possono creare inconvenienti a livello di feedback tra sensori e centralina principale e si accende la spia di avaria.
Il nuovo Eibach Pro-Tronic evita che questi inconvenienti si presentino.
L‘emulatore disattiva il sistema originale dell‘assetto elettronico, senza dover intervenire in alcun modo sulla centralina originale…
Questo sistema funziona non solo con prodotti Eibach o Bilstein: Pro-Tronic è compatibile con impianti forniti da altre case anche su ammortizzatori a ricambio.
L‘emulatore elettronico è per ora disponibile per Audi – Vw – BMW & Opel.
Top Performance RACING
X-R Serie
12V / 20 – 30 – 40 – 60 Ah Pb.Eq.
Batteria di avviamento ultraleggera basata sulla tecnologia sicura al litio fosfato. Il prodotto è stato sviluppato per garantire un ulteriore riduzione del peso e della compattezza riscontrabile sino ad oggi sul segmento di mercato delle batterie litio.
Top Performance RACING
X-R Serie
12V / 20 – 30 – 40 – 60 Ah Pb.Eq.
Batteria di avviamento ultraleggera basata sulla tecnologia sicura al litio fosfato. Il prodotto è stato sviluppato per garantire un ulteriore riduzione del peso e della compattezza riscontrabile sino ad oggi sul segmento di mercato delle batterie litio.
X-R Serie
Top Performance RACING
12V / 20 – 30 – 40 – 60 Ah Pb.Eq.
Batteria di avviamento ultraleggera basata sulla tecnologia sicura al litio fosfato. Il prodotto è stato sviluppato per garantire un ulteriore riduzione del peso e della compattezza riscontrabile sino ad oggi sul segmento di mercato delle batterie litio. E’ una batteria adatta per chi deve gestire spazi ristretti e alleggerire tutti i pezzi montati: macchine da corsa, prototipi e monoposto. La forma e dimensione del prodotto è stata ottimizzata per sostituire le batterie più comuni nelle macchine da competizione.
Questa famiglia di batterie è indicata per la sostituzione di tutti i tipi di batterie al piombo attualmente in uso senza apportare alcuna modifica all’impianto elettrico a bordo del veicolo. Consultare il configuratore online per scegliere il modello idoneo.
Caratteristiche esclusive:
• Riduzione del peso pari almeno al 80% rispetto alle batterie tradizionali
• Ricarica completa ultrarapida: 100% della carica in meno di 30’
• Ricarica parziale immediata: 50% della carica in meno di 10’
• Ridottissima auto scarica: < 0.3 % giornaliero (batteria isolata)
• Vita utile più lunga: 3000 volte carica/scarico.
• Montaggio in qualunque posizione
• Ottimo comportamento anche ad elevate temperature
Ecologia e sicurezza:
• Celle al litio fosfato di ferro per la massima sicurezza
• Elettronica di protezione integrata
• Nessun liquido all’interno
• Uso di materiali a basso impatto ambientale
• Priva di piombo e di altri materiali nocivi secondo ROHS
• Robusto contenitore plastico in ABS riciclabile
Qualità:
• Controllo qualità eseguito singolarmente ad ogni singolo step produttivo
• Assemblaggio parzialmente robotizzato
• Componenti di ultimissima generazione
Certificazioni:
• Compatibilità Elettromagnetica [ EN 61000-6-1, EN 61000-6-3 ]
• Conformità CE
• Normativa ROHS [ 2002/95/EC ]
Nuovi colori Foliatec
Da oggi è disponibile la nostra ultima novità: Fluorescente
Con i nostri nuovi colori fluorescenti si riesce a spruzzare e colorare velocemente ed in modo
semplice. Le applicazioni sono molteplici: snowboard, bici o casco – le idee sono illimitate.
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